Rivestimento "Renolit"

Tutte le finestre in PVC Axen, escluse le colorazioni bianco ed avorio in massa, sono dotate di rivestimento Renolit.

Grazie a questa tecnologia è possibile ottenere risultati stupefacenti dal punto di vista cromatico, soprattutto per gli effetti legno!

La gamma completa dei colori dei rivestimenti Renolit è visionabile presso tutti gli Show Room Axen.

Il rivestimento renolit è inoltre utilissimo in quanto consente di diminuire la frequenza di pulizia ed aumentare la durata delle finestre in PVC.

Il Renolit è un film acrilico (resina di origine sintetica, amorfa) su cui sono riportate, con un sistema fotografico, le venature del legno utilizzando i colori nero e marrone su di un fondo più chiaro e uniforme.

Su alcune tipologie può essere creata una goffratura visibile e percettibile al tatto che rende il prodotto ancora più somigliante al legno.

Il film, che ha uno spessore di 200 micron, si ottiene attraverso la calandratura di una massa preplastificata in un estrusore (processo a caldo e successivo raffreddamento), è resistente agli agenti atmosferici ed ai raggi solari grazie allo strato più esterno che è costituito da polimetimetacrilato (PMMA), può essere impiegato in condizioni che prevedono il raggiungimento temporaneo di temperature fino ad 80-100 C° senza che si riscontri la perdita delle proprietà fisico meccaniche, cosa che avviene anche quando rimane permanentemente esposto ad una temperatura di 65 C°.

Resiste bene ad urti e graffiature, riduce i fenomeni di condensa.

Per quanto riguarda la pulizia dei manufatti rivestiti con tale prodotto è sconsigliato l’uso di detergenti particolarmente aggressivi.

Si possono tranquillamente utilizzare AMMONIACA, DETERSIVI PER LAVASTOVIGLIE, ACQUA CALDA E SOLUZIONI SAPONOSE.